· 

Terra Cruda dal mondo

Domenica 22 aprile in occasione della “Giornata mondiale della terra”,presso l’ Ecomuseo delle case di terra Villa Ficana si è tenuta la mostra fotografica “Costruzioni in terra cruda nel mondo”. La mostra è stata organizzata dall’ Associazione OZ in collaborazione con il CedTerra come momento di condivisione e conoscenza sull’architettura in  terra cruda.

Le foto esposte nei vicoli del borgo e all’interno del centro visite rappresentavano immagini fotografiche scattate per il 6° e il 7° concorso “Le case di terra – Paesaggio di architetture” organizzato da diversi anni dal CedTerra – Centro di Documentazione sulle Case di Terra Cruda. E' possibile partecipare al concorso fotografico anche quest'anno: bando e info sul sito CedTerra e Ecomuseo Villa Ficana.


Nel caldo pomeriggio di domenica all’esposizione hanno partecipato visitatori e appassionati di terra cruda che hanno anche avuto modo di visitare il borgo accompagnati dai volontari dell’Ecomuseo.


Questo evento rientra nel progetto DADA-Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale, promosso dall’Associazione Culturale Ricreativa OZ di Macerata in qualità di capofila, con i partner Gruca Onlus, ESN Macerasmus, Strade d’Europa e Comune di Macerata.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0