· 

Alla riscossa dei Social Media!

Mercoledì 23 Maggio all’Ecomuseo abbiamo fatto il pieno di menti curiose e di voglia di imparare. Imparare che cosa? Imparare come utilizzare al meglio i social media per comunicare con successo le attività delle nostre piccole aziende e delle associazioni di cui facciamo parte.

In questo incontro dedicato agli Strumenti Open Source, organizzato nell’ambito del Progetto DADA – Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale, la volontaria portoghese dell’Ecomuseo Villa Ficana, Mariana Mota, ha fatto conoscere a tutti i presenti le buone pratiche che si devono tenere  per una eccellente performance su Facebook e Instagram.

Durante il workshop è stato possibile imparare  - in una forma dinamica e informale - a leggere e analizzare i risultati e le performance delle proprie pagine (incluso sapere identificare quali sono i nostri migliori post, quali sono i migliori orari per condividere su ogni social media e quanti post, e quali sono i nostri pubblici).

Adesso possiamo affermare che siamo tutti un passo più avanti nel diventare veri gestori di social media - almeno le basi per un migliore utilizzo di questi due strumenti digitali le abbiamo già!

Ringraziamo tutti per la presenza in questo pomeriggio di condivisione e tutti quelli che hanno mostrato interesse, chiedendoci di ripetere questo tipo di workshop: non ci rimane che promettere che faremo il possibile per offrirvi più eventi come questo.

Continuate a seguirci ancora sulla nostra pagina fb @progettodada